top of page
locandina Posso spiegarle tutto_edited.jpg

Posso Spiegarle Tutto!

Commedia brillante di Sara Carbone

Carlo, disoccupato da qualche tempo, inizia ad incassare gli assegni di indennità intestati al suo vecchio inquilino che nel frattempo si è trasferito in un altro continente, truffando, così, la previdenza sociale.

Per riuscire nell’impresa, però, resta intrappolato nella rete della burocrazia e non riesce più a fermare il flusso di assegni e sussidi che iniziano ad arrivare a cascata, fino al giorno in cui, l’integerrimo ispettore La Vacca, si presenta alla sua porta per una verifica. Il tutto, accade all’ insaputa della moglie Rebecca che, proprio in quello stesso giorno, ha organizzato un incontro con un consulente matrimoniale. Carlo chiede aiuto al suo amico Roberto il quale non sa che, quella stessa mattina, dovrebbe trovarsi ad un funerale… il suo!

Debutto Alessandria san Baudolino 25/10/2024

Debutto Asti Teatro Torretta 30/11/2024

 

e tu chi sei - immagine con scritta FUCSIA +bacio-01.jpg

E TU CHI SEI?

Commedia brillante di Sergio di Grado

Cosa succede quando la sera prima del matrimonio le bottiglie si svuotano più velocemente di quanto il cervello riesca a reggere?

Occorre chiederlo ad Andrea che la mattina del suo matrimonio, dopo un addio al celibato diciamo impegnativo, si risveglia nella suite nuziale con una donna placidamente addormentata al suo fianco.

L’unico piccolo inconveniente è che non si tratta della sua futura consorte!

"E tu chi sei?" è una commedia brillante dal ritmo frenetico, situazioni paradossali e un insieme di equivoci, allusioni e scambi di persona che farano ridere di cuore grandi e piccini!

"Spettacolo vincitore" del concorso FITA Piemonte "Un PO di Teatro" 2022

"Spettacolo vincitore e Miglior Attore" al Gran Premio Teatro Amatoriale Gianfranco Trusiano  Quattoridio (AL) 2022

 

logo.jpg

LOVE 4 SEASONS

Commedia di sketches e note musicali

“Love 4 Seasons” è una serie di folli racconti (sketches) che, accompagnati da note musicali, porteranno gli spettatori in un viaggio attraverso le varie fasi dell’amore, in ogni sua forma.

Uno spettacolo tutto nuovo, inedito, scritto a più mani insieme al regista con il quale vogliamo raccontare in chiave assolutamente comica, leggera ma non superficiale, quel folle universo racchiuso nella parola Amore proponendo situazioni che, per quanto assurde, ogni persona ha vissuto almeno una volta!

 

SE TE LO DICO NON CI CREDI!

Commedia brillante in due atti di Sara Carbone

 

Le coppie di oggi, impegnate a far conciliare carriera e sentimenti, talvolta rischiano di confondere il piacere con il dovere. Quando però il piacere diventa impegnativo quanto una “delicata trattativa di affari”… la situazione si complica.

E se, per “piacere”, si intende il faticosissimo lavoro di una doppia vita, le giornate nascondono brutte sorprese… e non solo quelle…

"Miglior Attore" a Gaetano Di Natale per il concorso FITA Piemonte "Un PO di Teatro" Torino 2016. 

"Miglior Attore e Attrice non Protagonista" a Gaetano Di Natale e Sara Carbone per il concorso "Teatro per Passione - Premio Magnoberta" Castelletto Merli (AL) 2016

Vengo a vivere da te

VENGO A VIVERE DA TE

Commedia brillante in due atti di Desy Icardi

 

I giovani di oggi sono pigri bamboccioni che non sanno separarsi dal frigorifero di mamma e papà e dalla loro cameretta ancora popolata dai peluche dell’infanzia? In molti casi è vero ma, per qualcuno, lasciare la casa d’origine è molto difficile, specie quando dei genitori iperprotettivi si mettono di traverso. 

Quando un figlio, alla “tenera” età di 30 – 35 anni - se ne va di casa, per una famiglia può essere una liberazione come una tragedia. Ma, cosa succede quando i genitori si separano e vanno a vivere “da soli”? E che accade se il “vivere per conto proprio” significa trasferirsi, armi e bagagli, a casa di un figlio? 

 

"Miglior Compagnia" e "Miglior Attrice Non Protagonista" a Loredana Isoldi, al concorso "Teatro per Passione - Premio Magnoberta" Castelletto Merli (AL) 2014

 

index.jpg

TORNO A VIVERE DA… ME

Commedia brillante in due atti di Desy Icardi

 

Se in “Vengo a vivere da te” tutti cercavano di andare ad abitare con qualcun altro, nel sequel intitolato “Torno a vivere da… me!” ogni personaggio cerca di recuperare la propria indipendenza; cosa più facile a dirsi che a farsi.

“Torno a vivere da… me!” è una scoppiettante carrellata di personaggi grotteschi, una sequela di eventi buffi e spesso surreali, che non mancano tuttavia di toccare qualche scottante tema di attualità, come il dilagare della ludopatia tra gli anziani, e il precariato giovanile che ormai tanto giovanile non è, visto che anche i precari invecchiano.

 

Debutto il 16/03/2019

Teatro Torretta Asti -ATtoriamo 2019- 

 

PALCO A SORPRESA

Collage di sketches comico-brillanti di autori vari

 

Perché  "Palco  a  Sorpresa"?  Perché   non  è   uno   spettacolo convenzionale, ma è un mix esplosivo delle più famose e,  non solo, gag comico-brillanti. Una roulette russa che vi farà  morire... dalle risate!

 

 

Vengo a vivere da te

VENTO DI VENDETTA

Dramma in due atti

 

Testo drammatico che prende spunto dal famoso romanzo "Wuthering Heights" di Emily Bronte.


L’amore non è sempre bello e pieno d’euforia, a volte è fatto di angoscia, gelosia, sete di vendetta, addirittura odio.

“Vento di vendetta” ci porta nella campagna inglese della metà dell’800 accompagnandoci in una rivisitazione unica del grande classico: abbandonata la straordinaria struttura a matrioska del romanzo originale, lo spettacolo dei Fuori di Quinta racconta del disperato amore tra Heathcliff e Catherine, irrealizzabile ma eterno, che supererà matrimoni, figli, morti, incapace di spegnersi anche di fronte al destino più infausto".

"TAXI A DUE PIAZZE"

Commedia brillante in due atti di Ray Cooney

 

 

Debutto al Teatro Alfieri di Asti il 15 marzo 2013 in collaborazione con l’Associazione “Enrico ed Ilaria sono con noi” Onlus

 

In repertorio fino al 2017

bottom of page